Linea IMMUNIS

Le porte sono realizzate con struttura portante in profilo a struttura monolitica di acciaio zincato presso piegato a freddo. Sono disponibili 3 modelli di profilo a seconda della dimensione della porta. La grande robustezza ed elasticità dei profili, rinforzati nei punti strategici con piastre d'acciaio, garantisce la massima affidabilità e resistenza per una lunga durata nel tempo. A richiesta, per tutti gli ambienti ove necessiti il massimo dell'igiene e la resistenza ad agenti corrosivi, la struttura portante può essere realizzata completamente in ACCIAIO INOX AISI 304 anche con finitura satinata "scotch brite".


I pannelli flessibili sono realizzati con materiali di ottima qualità appositamente studiati per garantire la massima resistenza e durata anche in condizioni molto gravose di lavoro: vengono infatti impiegati: PVC (Cloruro di polivinile) con aggiunta di plastificanti che ne rendono possibile l'impiego anche alle basse temperature (fino a -35° C) mantenendo le caratteristiche di trasparenza e di resistenza agli urti e all'abrasione. Zoccolature e Testate in PVC Colorato con spessore maggiorato per conferire la massima resistenza nelle zone di sollecitazione è Gomma nera antiabrasiva con inserti in tela per aumentarne la resistenza allo strappo. Gomma e PVC possono essere accoppiati tra loro con uno speciale procedimento di giunzione per ottenere pannelli che ottimizzano le caratteristiche peculiari di ciascun materiale.

Tutte le porte flessibili possono essere corredate di sistemi semiautomatici "a contatto" o automatici per l'apertura a distanza precomandata: APS : SEMIAUTOMATICO A CONTATTO: Dispositivo pneumatico ausiliario che, applicato direttamente alla porta, nella parte superiore dei battenti, apre automaticamente la porta dopo una leggera spinta iniziale. APP : AUTOMATICO MONODIREZIONALE Dispositivo Elettropneumatico che, mediante un impulso di comando a distanza (da fotocellula, radar, radio o pulsanti ecc.), apre la porta automaticamente sempre in un senso. Richiusura con temporizzatore regolabile posto in centralina elettronica.