Le porte sono realizzate con struttura portante in profilo di acciaio zincato, pressopiegato a freddo con struttura monolitica; Sono disponibili sia nella versione con il solo montante verticale (porte manuali), sia con struttura rinforzata anche nella parte superiore per le porte dotate di sistema di automazione. Per tutti gli ambienti ove necessiti il massimo dell'igiene e la resistenza ad agenti corrosivi, è prevista la struttura portante completamente in acciaio inox aisi 304.
I pannelli sono realizzati con materiali di ottima qualità appositamente studiati per garantire la massima resistenza e durata anche in condizioni molto gravose di lavoro.vengono infatti impiegati: POLIETILENE ad ALTA DENSITÀ tipo pressatoe rettificato, di altissima qualità, certificato uso alimentare particolarmente adatto a mantenere stabile la perfetta planarità. Ciascun battente è dotato di ampia finestratura trasparente in policarbonato. Perimetralmente sono presenti guarnizioni in PVC flessibile trasparente che realizzano anche la funzione di sicurezza anticesoiamento.
Dispositivi di apertura Tutte le porte flessibili possono essere corredate di sistemi semiautomatici "a contatto" o automatici per l'apertura a distanza precomandata: APS : SEMIAUTOMATICO A CONTATTO Dispositivo pneumatico ausiliario che, applicato direttamente alla porta, nella parte superiore dei battenti, apre automaticamente la porta dopo una leggera spinta iniziale. APP : AUTOMATICO MONODIREZIONALE Dispositivo Elettropneumatico che, mediante un impulso di comando a distanza (da fotocellula, radar, radio o pulsanti ecc.), apre la porta automaticamente sempre in un senso. Richiusura con temporizzatore regolabile posto in centralina elettronica
Dispositivi di chiusura Ciascun battente della porta è dotato di un dispositivo di chiusura a bracci contrapposti con molla di torsione a forza regolabile incorporato nella struttura portante. I cardini ruotano, nella parte inferiore, su sfere in acciaio e, nella parte superiore, entro una sede con boccole autolubrificanti.