Le porte veloci in pvc VIVAX, nate per esigenze industriali, sono a tutt'oggi la soluzione ai continui transiti di uomini e mezzi. A ridosso di un'apertura, di un struttura o di una copertura mobile, possono essere installate sia internamente che esternamente. La funzione è quella di diminuire radicalmente la dispersione di caldo o freddo a seconda degli ambienti, contribuisce all'isolamento acustico e non occupa spazi eccessivi, grazie al suo movimento verticale.
Le porte ad impacchettamento rapido in PVC VIVAX sono nate per esigenze industriale. Ogni porta può essere dotata di un contrappeso meccanico che ne consente l'apertura in caso di black out.
Velocità sino a 1.2 m/s. Alta velocità di apertura e chiusura. Grandi dimensioni: dimensioni vani grandi sino a 15x12 m. Versioni speciali a traliccio tipo GigaVIVAX per grandissime dimensioni fino a 30x15 m. Manutenzione: Grande facilità di manutenzione e di accesso a tutti i particolari. Facile reinserimento manuale dei tubu di irrigidimento del manto, dopo urto. Sicurezza: Doppie fotocellule. Coste mobili resistive radio. Risparmio: Dalla velocità ne consegue un buon rispoarmio energetico. Ridotte perdite di calorie o frigorie.
CARATTERISTICHE TECNICHE Dimensioni massime 15000x12000 mm LxH Velocità apertura sino a 1.2 m/s Struttura lamiera 2 mm, piegata, acciaio zincato, AISI 304 o 316 in opzione Rullo avvolgitore acciaio zincato Motore trifase, autofrenante Guide lamiera 2 mm, piegata, acciaio zincato. Inox AISI 304 o 316 in opzione. Guarnizioni adeguate Manto tessuto poliestere bispalmato PVC colorato (scelta colori vedi tabella) 900 g/ mQ, Coibentato in opzione. Cinghie con fattore di sicurezza minimo 20, Tubi in acciaio inseriti in apposite tasche. Trasparenze oblò rettangolari a angoli arrotondati Quadro elettrico 380/500V trifase. Con scheda elettronica. Logiche disponibili: automatica, semiautomatica oppure a uomo presente. IP55. Contacicli in opzione. Sino a vani medi scheda elletronica con inverter in opzione. Cofano in acciaio verniciato. Inox in opzione Sicurezze doppia coppia fotocellula. Costa mobile resistiva radio. Manovra manuale a manovella. Contrappeso in opzione. Comandi a scelta tra spire magnetiche, radars, interruttori a fune, radio comandi, fotocellule, lettori badge, tastiere a codice, pulsanti a sfioro. Normative base conforme EN 13241 Resistenza vento massimo classe 2 EN 12424, classi 3 o 4 in opzione Temperature da 0°C sino a+ 70 C°