Linea Imago

Pensiline ombreggianti IMAGO, unica e rivoluzionarie antigrandine ideata per parcheggi auto e mezzi, progettata e prodotta in casa RSC. Design ricercato, prezzo contenuto e robustezza della struttura sono le prerogative che hanno portato la RSC  a presentare sul mercato con la pensilina IMAGO. Nelle tettoie per auto IMAGO tutte le arcate, le barre e in generale i tubolari sono formati da profili in acciaio saldati longitudinalmente ad alta frequenza e calibrati ottenuti da nastro zincato a caldo in continuo o in acciaio verniciato a polvere. La zincatura può, secondo i casi e le singole parti interessate, essere sia a bagno caldo sia a caldo da nastro in continuo o, in taluni casi, e solo per specifici accessori, a basso/basissimo rischio usura, a freddo

Materiale: polietilene ad alta densità PEHD stabilizzato UV; Resistenza a rottura circa 2,8 Kg a monofilo, circa 3,80 gr/den a piattina; Ordito monofilo Ø 0,28 mm, nr. 16 fili; Trama piattina TD 950, nr. 6,3 fili; Peso circa 195 gr al m2; Altezze su misura mediante cuciture rinforzate con cordonatura a 3 fili; Colori verde, grigio, azzurro; Accessori lavorazione: Applicazione di occhielli e fettuccia di rinforzo; NB: Tolleranza su dati e misure secondo normativa uniplast, +/- .
La pensilina IMAGO è possibile ancorarla in tre diversi modi:
*Con palo annegato nel plinto di cemento armatO
*Su piastra base nel caso sia ha già una platea in cemento armato
*Su piastra a muro nel caso si ha a disposizione un muro in cemento armato alto almeno 50 cm

Le coperture per auto IMAGO, create esclusivamente per ombreggiare, non sono idonee a sopportare il carico della neve. Quindi, si specifica, al fine di evitare danni strutturali, l'assoluta necessità a scoprire le strutture nel periodo invernale, o comunque in quelle zone soggette a nevicate. Le azioni del vento su copertura con telo traforato, sono ampiamente soddisfacenti, grazie alle caratteristiche elastiche che conferiscono il tipo di materiale utilizzato.